Macro Tour: Fermati, Vivi a Tempo di Libri – Milano

Macro Tour - Tempo di Libri -Milano

Macro Tour a Tempo di Libri – Milano, 19-23 aprile 2017

mercoledì 19 Aprile giovedì 20 Aprile venerdì 21 Aprile sabato 22 Aprile domenica 23 Aprile

Il programma potrebbe subire variazioni. Per essere aggiornato iscriviti alla newsletter del Gruppo Editoriale Macro e scarica il programma gratuito in PDF.

programma Mercoledì 19 Aprile 2017

ore 11.30-12.20 / mercoledì 19 Aprile

L’Arte dei Desideri
Conversazioni sul futuro, il coraggio e la libertà

proiezione video di Igor Sibaldi
in collaborazione con MacroVideo e Tlon

Sada e Garzotto

Da un’isola dei sogni come Bali, il vj Francesco e il manager internazionale Enrico ribaltano in videoconferenza un concetto, spesso criticato, ma ritenuto da sempre veritiero. Ovvero i soldi non fanno la Felicità. Niente di più sbagliato!
La fanno, eccome… ma intendiamoci che tipo di felicità.
Nel libro che presentano al Sana, gli autori sostengono che la ricchezza è come un fiume che, per scorrere vigoroso, ha bisogno di due sponde: la ricchezza interiore e quella esteriore. Per raggiungere questa “ricchezza consapevole”, ecco lo Yoga Finanziario, lo strumento giusto che unisce tecniche economiche e spirituali. Non per niente, Yoga significa proprio unione.

⇑ torna al menu


ore 12.30-13.30 / mercoledì 19 Aprile

BirdGardening: come realizzare il giardino degli uccelli
Guida per realizzare un habitat wildlife

con Antonio Romagnoli

Antonio Romagnoli

Una guida completa per iniziare a realizzare un habitat ideale per gli uccelli selvatici nel nostro spazio verde di casa.

Il libro è una grande risorsa per ragionare con la testa dei nostri amici pennuti, per comprendere i loro meccanismi di difesa, la protezione e l’approccio che va tenuto con loro in questi casi.
Nidi per gli uccelli – Mangiatoie per birdgardening – Il cibo preferito dagli uccelli – Curiosità e una guida completa al birgardening.

⇑ torna al menu


ore 14.30-15.20 / mercoledì 19 Aprile

L’Amore NON fa soffrire
7 strategie per non ammalarsi d’amore

con Ettore Amato
in collaborazione con Uno Editori

Ettore Amato

Quello che davvero impedisce di vivere oggi il vero amore sono i pensieri e le convinzioni
che ognuno di noi ha e che spesso non sono nemmeno nostri ma sono stati istallati nel nostro cervello durante l’infanzia.
Ettore Amato parte da questo presupposto per suggerire le strategie
per non fare anche in amore gli errori che ci vengono “imposti” da mille condizionamenti.

⇑ torna al menu


ore 15.30-16.20 / mercoledì 19 Aprile

L’Energia degli alimenti
Come dare nuova forza alle cellule e al corpo

con la Redazione della Rivista “Scienza e Conoscenza”

Scienza e conoscenza

 

“Scienza e Conoscenza” compie 15 anni e a Milano si presenta puntando l’attenzione su un tema ricorrente nelle sue pagine, sempre ricche di indagini scientifiche e ricerche innovative.

La rivista arrivata alla 60° uscita, è nata da un’idea di Giorgio Rosso (fondatore di Macro Edizioni) e Ivana Iovino ed è il un punto d’incontro tra professionisti e ricercatori specializzati nei settori della Scienza, della Medicina Non Convenzionale e della Coscienza.
Ha da sempre l’obiettivo di offrire ai suoi lettori un prodotto originale e all’avanguardia, con nuovi punti di vista e integrazione fra i vari settori della scienza.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / mercoledì 19 Aprile

La Società del BenEssere Comune
Rivoluzione personale e cambiamento sociale

con Francesco Gesualdi e Gianluca Ferrara

Gesualdi Ferrara

Un’opera che prima analizza il vigente sistema economico organizzato per distruggere e poi propone nuovi assetti organizzativi e nuove concezioni economico-sociali.

L’intrecciarsi delle contraddizioni interne al sistema con la crisi ambientale, indica che se vogliamo trovare risposte ai drammatici problemi sociali che affliggono l’umanità, dobbiamo trasformare in profondità il sistema economico, a partire da un radicale ripensamento di concetti di base come lavoro, mercato, economia di comunità.

⇑ torna al menu


ore 17.30-18.30 / mercoledì 19 Aprile

AperiLibro: Guarire con il cibo
Ricette di cucina terapeutica, rimedi naturali e testimonianze

con Giusi de Francesco

Giusi De Francesco

Un’opera unica, frutto di tanti anni di esperienza che l’autrice ha voluto dedicare all’alimentazione naturale e alle terapie olistiche.

A partire dall’esperienza personale, Giusi de Francesco verifica come il cibo sia il primo elemento su cui basare migliore equilibrio ed armonia per il corpo, la mente e lo spirito. Nascono così ricette terapeutiche e rimedi naturali rivolti al recupero della salute. Chi legge ha così modo di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.

⇑ torna al menu

programma Giovedì 20 Aprile 2017
giovedì 20 tempo di libri

ore 11.30-12.20 / giovedì 20 Aprile

ISIS
Mandanti, registi e attori del “terrorismo” internazionale

con Paolo Sensini

Paolo Sensini

Conosciamo tutta la verità? Abbiamo davvero tutte le informazioni per esprimere un giudizio preciso? Quello che leggiamo o ascoltiamo corrisponde alla realtà dei fatti oppure sono menzogne?
E ancora: che cos’è il cosiddetto terrorismo internazionale, ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?
Sono queste le domande fondamentali a cui questo libro dello storico Paolo Sensini, dopo aver vagliato un’imponente mole di materiali e documenti originali, risponde per la prima volta in maniera esaustiva e completa.

⇑ torna al menu


ore 12.30-13.20 / giovedì 20 Aprile

Attacco alle malattie del cervello
Prevenire e curare con metodi naturali:
sclerosi multipla, parkinson, alzheimer, sla…

con Paolo Giordo

Paolo Giordo

Il dott. Giordo spiega in maniera chiara e completa le motivazioni che stanno alla base di un vero e proprio “attacco al cervello” dovuto anche ad uno stile di vita fuori controllo.

Dall’impatto con i profondi cambiamenti ambientali e climatici al peso dell’inquinamento sul sistema immunitario, dalle modificazioni dell’alimentazione dovute all’industria alle tante “mode” negative per il nostro benessere, dai metalli pesanti agli additivi alimentari: le malattie neurodegenerative nascono anche da queste cause. Ma un modo per difendersi c’è, anzi più d’uno.

⇑ torna al menu


ore 14.30-15.20 / giovedì 20 Aprile

Sulle orme degli Animali Guida:
Un viaggio tra i segreti della tradizione sciamanica

con Eleonora Tassani

Animali Guida

L’Animale Guida non va cercato, è lui che trova noi. L’Animale Guida semplicemente si manifesta nei sogni, ma può essere l’animale da cui ci sentiamo attratti o di cui collezioniamo immagini e oggetti che lo riproducono.

Alcuni esempi? FARFALLA: Trasformazione, metamorfosi, antico simbolo dell’anima e delicata bellezza – GUFO: signore della notte, silenzioso osservatore e depositario della saggezza – PAVONE: magia, bellezza senza tempo e immortalità – CAVALLO: Potenza, selvaggia bellezza, energia cosmica, forza vitale libertà e forza…

⇑ torna al menu


ore 15.30-16.20 / giovedì 20 Aprile

Quando Troia era solo una città
Perché “quella parola” da una delle più belle città del mondo antico
ora è un’offesa per una donna?

con Mirella Santamato

Mirella Santamato

Il passaggio da una società matrilineare di cooperazione ad una società patriarcale di dominio assoluto ha cambiato le sorti dell’umanità: scopriamo come.

Il libro indaga sull’origine della nostra società, che ebbe inizio da quella prima guerra cantata da Omero. La disamina dell’Iliade porta l’autrice a rivoluzionarie scoperte per aiutarci a capire il mondo antico e a decodificare i molti enigmi del mondo moderno. Incredibile come ciò che ci circonda oggi, compresi i pensieri che affollano la nostra mente, abbia origine in quei lontani tempi.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / giovedì 20 Aprile

Additivi alimentari:
gli effetti sulla nostra salute
Come orientarsi tra conservanti, coloranti, edulcoranti, addensanti, stabilizzanti e aromatizzanti: cosa mangiamo veramente?

con Stefania TestaMarina Mariani

Stefania TestaMarina Mariani

 

Conosciamo davvero gli effetti degli additivi, sempre più usati? Le autrici offrono una panoramica completa, approfondita ed ampliata dal punto di vista scientifico.

Conservanti, coloranti, edulcoranti, addensanti, stabilizzanti e aromatizzanti vengono abitualmente utilizzati dall’industria alimentare durante la preparazione del cibo. Il libro insegna a distinguere i “buoni” dai “cattivi”, i naturali dai sintetici, i dannosi dagli innocui; affronta anche l’analisi dei cibi che contengono enzimi geneticamente modificati, solfiti, acrilamide, diossina, pesticidi, ecc…

⇑ torna al menu


ore 17.30-18.30 / giovedì 20 Aprile

Vegan? Sì grazie
Una “toscanaccia” e la sua scelta di vita e… in cucina

con Renata Balducci
in collaborazione
 VeganOk

Renata Balducci

Renata Balducci, confondatrice di “VeganOK Network” e presidente AssoVegan, spiega cosa c’è dietro una scelta di vita vegan, in tutti i suoi aspetti.
Il cibo in primis, ma non solo. Il suo percorso di vita e i suoi libri raccontano passione, amore e una continua ricerca di sapori e colori nuovi a tavola.

⇑ torna al menu

programma Venerdì 21 Aprile 2017
venerdì 21 Tempo di libri

ore 11.30-12.20 / venerdì 21 Aprile

Vediamoci chiaro…senza occhiali
Prendiamoci cura dei nostri occhi nel modo più efficace e piacevole possibile

con Maurizia Mancini
in collaborazione con www.vistaconsapevole.com

Maurizia Mancini

Libri, quaderni, e altri prodotti editoriali di autori esperti di visione e di altre discipline affini: tante conoscenze da applicare nella vita quotidiana.

Il progetto “Vista Consapevole” vuole aiutare le persone ad essere il più possibile autonome e consapevoli nella cura dei propri occhi. Prendiamoci cura dei nostri occhi nel modo più efficace e piacevole possibile. Il progetto vuole aiutare a godere delle meraviglie che i nostri occhi sanno fare, indipendentemente dal fatto che si veda ”bene” o meno.

⇑ torna al menu


ore 12.30-13.20 / venerdì 21 Aprile

+ Donna + Uomo
I fondamentali archetipi del maschile e del femminile

con Franco Bolelli, Manuela Mantegazza
in collaborazione con Tlon

Bolelli, Mantegazza

Un manifesto vitale per esplorare le sfumature e le opzioni sessuali senza rinunciare alle differenze biologiche tra i sessi.

La sfida che gli autori lanciano è antropologica quanto quotidiana: i grandi sentimenti e le grandi passioni dell’uomo costituiscono la sua impresa vitale, in un insieme che abbraccia biologia, natura, carattere e modelli di comportamento. “Crediamo – sostengono gli autori – che fra femminile e maschile si possano e si debbano costruire forme di relazione più forti e più avanzate”.


ore 13.30-14.20 / venerdì 21 Aprile

Benessere animale, benessere di tutti
La salute naturale di cani e gatti nella nuova collana “Qua la Zampa”

con Stefano Cattinelli
in collaborazione con Armonie Animali

Stefano Cattinelli

I libri di questa collana sono parte integrante di un progetto di educazione nazionale rivolto al benessere degli animali, dell’uomo e dell’ambiente.

Stefano Cattinelli, assieme a Pietro Venezia (entrambi veterinari omeopati), è il curatore di questa collana editoriale. Un animale in benessere può generare percorsi di salute e di crescita del compagno umano che in maniera radiante si propagano alle persone vicine. Tante le scelte e le opzioni: dal cibo alle vaccinazioni, dalla lettiera alle pettorine, dai collari alle ciotole ecc…

⇑ torna al menu


ore 14.30-15.20 / venerdì 21 Aprile

Dalla massoneria al terrorismo
Logge massoniche e servizi segreti vogliono controllare il mondo

con Giovanni Francesco Carpeoro
in collaborazione con Revoluzione Edizioni

Carpeoro

Quali legami ci sono tra la massoneria e il terrorismo di oggi? Carpeoro ci offre uno sguardo dall’interno nel mondo della massoneria così pieno attualmente di contraddizioni.

Il libro rivela quello che pochi sanno della dottrina massonica come: l’incubo del Nuovo Ordine Mondiale e la definitiva mutazione genetica del sogno e delle utopie dei Rosa+Croce; Il fenomeno della massoneria reazionaria che trasforma le logge in focolai di eversione; lo specchietto per le allodole della P2 senza che nessuno si chieda: esiste la P1?; il terrorismo islamico.

⇑ torna al menu


ore 15.30-16.20 / venerdì 21 Aprile

L’approccio antiacido per prevenire e curare le malattie
Il controllo del pH corporeo e l’importanza del mantenimento di una condizione di alcalinità

con Rocco Palmisano
in collaborazione con Sapio

Rocco Palmisano

Gli autori intendono condividere le proprie esperienze e conoscenze su come prevenire e curare le malattie partendo da un aspetto, finora, trascurato.

Nel libro sono riportati sia esempi già pubblicati su riviste scientifiche internazionali sia evidenze empiriche che supportano l’uso di un approccio antiacido o alcalinizzante nella prevenzione e cura delle malattie. Ma gli autori sono anche consapevoli che il futuro della Medicina è anche legato ad una maggiore assunzione di responsabilità che ogni individuo dovrebbe avere sulla propria salute.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / venerdì 21 Aprile

La mente quantica
Cambia la realtà con le 3 leggi quantiche, l’ingegneria neurolinguistica e il Focus Universale

con Vincenzo Fanelli

Un libro, anzi un viaggio, che porta a riscoprire una nostra antica e sopita capacità: il Focus Universale. Qualcosa che può cambiare la vita solo se se ne comprende il reale significato.

Fanelli scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull’umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura.
In questo libro l’autore ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l’antica pratica mistica in grado di cambiarti l’esistenza.

⇑ torna al menu


ore 17.30-18.30 / venerdì 21 Aprile

AperiLibro: Yin e Yang in padella
la macrobiotica e l’energia del cibo

con Dealma Franceschetti

Dealma Franceschetti

Uno stimolo a migliorare il proprio stile di vita non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche come filosofia di vita.

L’esperta di cucina e food-blogger di riferimento per la macrobiotica, illustra come mangiare in maniera naturale rispettando, non solo gli elementi del cibo, ma anche la salute. Oltre tanti consigli pratici, il libro contiene più di 40 ricette sane e gustose: dai cereali alle verdure, dai legumi ai piatti per la colazione, dalle merende alle bevande, dai dolci naturali ai condimenti.

⇑ torna al menu

programma Sabato 22 Aprile 2017
sabato 22 aprile tempo di libri

ore 11.30-12.20 / sabato 22 Aprile

Viaggio nell’Italia che… cambia!
Il cambiamento è non solo necessario e possibile, ma anche a portata di mano

Roberto Vietti

interviene Roberto Vietti
in collaborazione con www.italiachecambia.org

Un’altra Italia è possibile, il cambiamento è già in atto. Quel cambiamento che parte dal basso, dalle singole persone, dalle piccole grandi realtà. Mattone dopo mattone.

Macro crede e ha aderito al progetto “Italia Che Cambia”che esiste dal 2012 e in questi anni ha fatto incontrare centinaia di progetti che si basano proprio sulla capacità di collaborare, sulle reti virtuali e reali, sulle comunità che si attivano. Esiste già un’altra Italia, diversa da quell’immagine di crisi e decadenza che i mass media ci restituiscono ogni giorno.

⇑ torna al menu


ore 12.30-13.20 / sabato 22 Aprile

Guarire e prevenire il diabete
Siamo sicuri che il diabete non può essere curato?

con Gudrun Dalla Via

Gudrun Dalla Via

La medicina ufficiale nega la possibilità di guarigione dal diabete; possiamo solamente controllarlo, schiavi di farmaci che dovremo prendere a vita. Siamo sicuri che questa sia l’unica verità?

Sempre più medici stanno dimostrando che dal diabete di tipo 2 si può guarire e che è curabile, e che anche per il diabete di tipo 1 ci sono degli accorgimenti che portano ad un netto miglioramento. Il libro insegna come guarire definitivamente dal diabete; come riuscire ad interpretare i termini medici specialistici e come trovare il sostegno di un terapeuta olistico.

⇑ torna al menu


ore 14.30-15.20 / sabato 22 Aprile

Yahweh – Dio della Guerra
5° Comandamento: uccidili tutti

con Stefania Tosi
in collaborazione con Uno Editori

Stefania Tosi

“Una lettura spassionata delle Bibbia rivela che Yahweh e i suoi comportamenti schizofrenici dovrebbero essere oggetto di un’analisi attenta di un psichiatra” (Mauro Biglino).

L’immagine rassicurante veicolata dalla tradizione della divinità buona e compassionevole stride con il profilo del brutale assassino protagonista del racconto del Vecchio Testamento. Gli episodi terrificanti e reiterati, sebbene scuotano le coscienze, sono incontestabili e descritti in modo inoppugnabile. E la soluzione non è negarli o chiudere gli occhi.

⇑ torna al menu


ore 15.30-16.20 / sabato 22 Aprile

Piccolo Yoga: come creare lezioni per bambini
Da 5 a 11 anni con giochi, esercizi e favole adatti a crescere

con Clemi Tedeschi
in collaborazione con Le Vie del Dharma

Clemi Tedeschi

L’unico libro in Italia e nel mondo per creare lezioni di yoga che siano divertenti e coinvolgenti per bambini di quella fascia d’età.

Il libro contiene immagini di altissima qualità che spiegano nel dettaglio ogni posizione. La metodologia usata per insegnare yoga è frutto della creatività e dell’esperienza dell’autrice, molto nota nel mondo yoga e punto di riferimento per lo yoga per bambini. Il libro permette di strutturare lezioni di yoga nei minimi particolari sia per principianti che per bambini più esperti.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / sabato 22 Aprile

Lezioni di meraviglia
Il potere magico della filosofia è la trasformazione della realtà

con Andrea Colamedici e Maura Gancitano
in collaborazione con Tlon

Andrea Colamedici

Un manuale narrativo per applicare nella vita le grandi scoperte della filosofia. I due autori guidano i lettori fuori dai condizionamenti per recuperare il grande segreto della filosofia: la meraviglia.

L’idea è che sotto il nome di “filosofia” siano stati catalogati, nel corso degli ultimi due millenni e mezzo, i tentativi di raccontare e spiegare i mondi interiori e quelli esteriori; perché siamo qui, perché siamo. In una parola: perché? Questo libro racconta la genesi di quest’ossessione e i passi necessari per impiegare il proprio potere.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / sabato 22 Aprile

AperiLibro: Estratti di Frutta e Verdura per le 4 Stagioni
Un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione

con Marco Dalboni

Marco Dalboni

Gli estratti rappresentano un’ottima alternativa per chi a volte non ha tempo e modo di preparare un pasto elaborato e sono grado di regolarizzare le funzioni di base del corpo.

L’estratto è un cibo fluido dall’alto contenuto di complessi nutrizionali capace, con poco dispendio di energia digestiva, di “super-nutrire” il nostro corpo e di rigenerarci. Il Biobarman Dalboni elabora e spiega ricette colorate ed energetiche: del mattino con i toni del bianco, giallo, arancione e rosso, e quelle alcalinizzanti del pomeriggio, con tutte le sfumature del verde.

⇑ torna al menu

programma Domenica 23 Aprile 2017
domenica 23 aprile tempo di libri

ore 11.30-12.20 / domenica 23 Aprile

Formula Infoprodotto
Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un’attività online ad alto rendimento

Tiziano Valentinuzzi

con Tiziano Valentinuzzi
in collaborazione con Uno Editori

Ecco spiegata la Formula Infoprodotto® e i suoi 5 pilastri che sono contemporaneamente una sequenza di ricerche e operazioni da fare prima di mettere online l’Infoprodotto stesso.

Il web infatti offre oggi delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e in questo libro, Valentinuzzi (Direttore di CerchiaRistretta.it) mostra come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il proprio reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui propri talenti e competenze.

⇑ torna al menu


ore 12.30-13.20 / domenica 23 Aprile

Enneagramma: scopri il tuo Enneatipo
Cambiando te stesso puoi cambiare anche il mondo

con Luca Giorgetti

Luca Giorgetti

L’esperto di Enneagramma, Luca Giorgetti, spiega come possiamo tutti assumere nove principali forme, nove elementi grezzi a partire dai quali… il piombo può essere tramutato in oro.

L’Enneagramma delle Personalità ci accompagna lungo questa trasformazione: da una vita che “accade” alla vita che si desidera, dalle proprie qualità sopite alla loro espressione genuina e autentica. Con un paziente lavoro di continua auto-osservazione, possiamo vederle e osservarle, in modo da non rimanerne schiavi.

⇑ torna al menu


ore 13.30-14.20 / domenica 23 Aprile

L’orologio della natura
Prevedere i tempo, comprendere le stagioni, capire gli animali e le piante

Hubert Bosch presenta Peter Wohlleben

L'Orologio della Natura

Wohlleben ci invita a educare i sensi per percepire i segnali del vento, delle nuvole, delle piante e degli animali. Fuori dalla nostra porta di casa, avvengono piccoli e grandi fenomeni… quasi magici.

Hubert Bosch (co-fondatore di Remedia) ha scritto la prefazione di questo libro sposandone in pieno i contenuti e, soprattutto, l’esperienza umana. Un manuale ricco di divertentissimi aneddoti e preziose informazioni, ma soprattutto un appassionato appello a rispettare e vivere pienamente la natura che ci circonda. Dallo stesso autore del best-seller “La vita segreta degli alberi”.

⇑ torna al menu


ore 14.30-15.20 / domenica 23 Aprile

Fiori di Bach e Art Therapy
scopri e colora il fiore che è in te

con Lucilla Satanassi
in collaborazione con Remedia

Lucilla Satanassi

Un libro unico nel suo genere che unisce tutta la saggezza e le conoscenze sui fiori di Bach e il magico potere dell’Art Therapy: un viaggio alla riscoperta di noi stessi grazie ai colori e alla natura.

Cosa accomuna Art Therapy e Fiori di Bach? Ci obbligano ad ascoltarci, ricercando dentro noi stessi domande e risposte che dimentichiamo. Ascoltare la propria interiorità e i propri bisogni è una necessità che dobbiamo riscoprire. Grazie alla delicata ed esperta sensibilità di Lucilla Satanassi e all’elegante tratto dell’illustratrice Stefania Scalone questo viaggio ha tinte poetiche.

⇑ torna al menu


ore 15.30-16.20 / domenica 23 Aprile

Cosmesi e autoproduzione
Le alternative naturali per la cura del corpo e le pulizie domestiche

con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Luca Cuffaro, volto noto Tv e affermata esperta di auto-produzione, presenta un libro e un eco-kit capaci di dare slancio a pratiche sane, efficienti e “risparmiose”.

Il libro “Cambio pelle in 7 passi” indica come prendersi cura del proprio corpo in modo naturale e si rivolge a chi vuole cambiare, ma vede davanti a sé un muro costruito da ricette complicate.
L’Eco Kit per le pulizie ecologiche dimostra che con 5 semplici materie prime si possono ottenere ben 15 prodotti che consentono di risolvere le principali esigenze della detersione casalinga.

⇑ torna al menu


ore 16.30-17.20 / domenica 23 Aprile

Più ricette sane meno ricette mediche
Il superpremiato blog “Mipiacemifabene” diventa un libro

con Federica Gif

Federica Gif

Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero.

Grazie ai consigli di Federica Gif, autrice del blog di cucina Mipiacemifabene, cucinare in modo sano e naturale è anche economico! Nel suo libro ci sono i suggerimenti per realizzare una lista della spesa sana, gustosa e sostenibile, sia per l’ambiente che per noi. Molti pensano che mangiare biologico sia costoso, ma con qualche accortezza si può risparmiare e restare in salute.

⇑ torna al menu


ore 17.30-18.30 / domenica 23 Aprile

Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali
Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

con Michele Riefoli

Michele Riefoli

Riefoli traccia un percorso di consapevolezza alimentare in grado di migliorare il nostro stato di salute e benessere e, al tempo stesso, di diminuire l’impatto ambientale del nostro stile di vita.

Questo libro è un manuale di educazione alimentare ricco di informazioni utili, capace di spiegare l’importanza dell’ascolto del corpo e di indirizzare le scelte alimentari di chi voglia migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali in modo naturale. Il programma suggerito da Riefoli, e definito Veganic, si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana.

⇑ torna al menu

Il programma potrebbe subire variazioni. Per essere aggiornato iscriviti alla newsletter del Gruppo Editoriale Macro e scarica il programma gratuito in PDF.